STACK Documentation

Documentation home | Category index | Site map | English site map

Domande frequenti

Questa pagina è stata progettata per aiutare gli studenti che utilizzano STACK, piuttosto che gli autori delle domande.

Come inserisco le mie risposte?

Spesso devi inserire una risposta che è un'espressione algebrica. Dettagli ed esempi sono forniti nella pagina answer input. La risposta breve a questa domanda è che dovresti digitare le tue risposte usando la stessa sintassi usata nel pacchetto di matematica simbolica Maxima (questa pagina è scritta per gli insegnanti, ma potresti trovarla interessante).

Perché la mia risposta è "non valida"?

STACK convalida le risposte degli studenti prima che vengano valutate, verificando se le risposte sono in una sintassi accettabile e dando allo studente la possibilità di confermare che la sua risposta è corretta. Per impostazione predefinita, le risposte che non specificano esplicitamente la moltiplicazione (ad esempio \(2x\) invece di \(2x\)) non vengono accettate. Ciò è collegato a una filosofia di STACK fondamentale; gli studenti non dovrebbero essere penalizzati per la scarsa sintassi del computer. È meglio infastidire gli studenti finché la loro risposta non è univoca, piuttosto che rischiare che gli studenti vengano valutati in modo errato per aver digitato "sinx" invece di "sin(x)" e che il computer lo interpreti come "s\i\n\x".

Detto questo, ci sono opzioni in STACK per essere meno rigidi con la sintassi degli studenti, in modo che il sistema possa accettare "2x" come input valido. L'autore della domanda deve attivare questa funzione, quindi contatta il tuo insegnante se pensi che dovrebbe scegliere questa opzione.

Potrebbero esserci altri motivi per cui la tua risposta non è consentita. Di default, STACK non consente variabili più lunghe di due caratteri e il tuo insegnante potrebbe anche avere nomi e funzioni proibiti che non vuole che tu utilizzi nella tua risposta.

Perché il mio quiz si comporta in modo diverso?

Quiz diversi possono avere diversi comportamenti delle domande. Alcuni quiz possono accettare solo una risposta, altri possono accettarne una quantità illimitata. Alcuni quiz possono consentire di "controllare" se ogni domanda è corretta prima di passare alla successiva, altri potrebbero non includerlo. Alcuni quiz possono fornire un feedback immediato, altri solo dopo un po'. Il tuo insegnante potrebbe aver scelto diversi comportamenti delle domande per i tuoi diversi quiz.

Come faccio a cambiare la lingua?

Fai clic sul tuo profilo e vai su Preferenze, Lingua preferita e quindi seleziona la lingua. Qui c'è un collegamento diretto a questa pagina (per i siti che utilizzano Moodle). Se la tua lingua non è disponibile, contatta l'amministratore del tuo sito: è probabile che non abbia installato il pacchetto di lingua pertinente. Attualmente, solo alcune lingue sono supportate da STACK. Consulta Pacchetti lingua per un elenco completo. Se l'interfaccia è tradotta, ma il testo della domanda e il feedback non lo sono, è perché il tuo insegnante non ha aggiunto il supporto per domande multilingue quando ha scritto la domanda.

Dove posso segnalare bug?

Dipende. È un problema nella scrittura della domanda? Fx.

  • Il feedback contiene simboli strani, come "@nn@".
  • La mia risposta è stata contrassegnata come "sbagliata", ma penso che dovrebbe essere contrassegnata come "corretta".
  • Il mio quiz non è aperto, ma penso che dovrebbe esserlo.
  • C'è un errore di ortografia nel testo della domanda.

In questo caso, è probabile che il tuo insegnante abbia commesso un errore durante la scrittura della domanda, quindi dovresti contattarlo prima. In generale, se non sei sicuro di cosa sia responsabile del tuo bug, l'opzione più sicura è contattare il tuo insegnante, poiché probabilmente avrà un'idea migliore su come categorizzare il problema.

Se pensi di aver trovato un vero bug STACK, dovresti segnalarlo su STACK GitHub.

Se il bug sembra riguardare qualcosa al di fuori della domanda, ad esempio il quiz o il sito Web, potresti aver trovato un bug nel sistema di gestione dell'apprendimento utilizzato dal tuo istituto. Questo dovrebbe essere segnalato al rispettivo sistema di segnalazione dei bug, ad esempio quello per Moodle.

Come faccio ad ingrandire i caratteri?

Consulta le informazioni su Accessibilità.


Documentation home | Category index | Site map | English site map

Creative Commons LicenseThe STACK documentation is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.